utilizziamo buste sigillate, decontaminanti liquidi e in polvere, con l’impiego delle più moderne tecnologie:
Vasca a ultrasuoni EURONDA per la prima decontaminazione degli strumenti utilizzati.
Termodisinfettore MOCOM Tethys H10 Plus con un processo esclusivo di forza dell’acqua, l’energia del calore e la potenza degli ultrasuoni, per garantire massima sicurezza.
Sterilizzatrici di nuova generazione MOCOM nel rispetto delle norme di legge e dell'etica professionale; con processi di gestione dei dati, di test di avvenuta sterilizzazione (test biologici eseguiti dal Laboratorio GAMMA di Carpi, test di funzionamento dell’autoclave e di penetrazione del vapore) insieme alla sicurezza nella tracciabilità.
Imbustatrice MOCOM per il confezionamento, il mantenimento e la conservazione degli strumenti sterili.
Per ridurre nettamente il dosaggio delle radiazioni,
utilizziamo da oltre 10 anni la radiologia digitale:
VISTASCAN: Sistema digitale con pellicole ai fosfori per una eccellente qualità e rapida disponibilità d'immagine; con un risparmio all’esposizione fino al 80% per le piccole radiografie, rispetto alle pellicole convenzionali.
PLANMECA: per le panoramiche con un risparmio all’esposizione fino al 30% rispetto ai metodi tradizionali.
PLANMECA: per le T.A.C. Cone Beam con l’esposizione alle radiazioni 6 volte minore alle TAC spirali ospedaliere.
DIAGNOCAM: per la rilevazione della carie allo stadio precoce. NON IMPIEGA RADIAZIONI, ma utilizza la tecnologia DIFOTI (transilluminazione con fibra ottica digitale) per illuminare il dente e aiuta a evidenziare le lesioni cariose e a rintracciare eventuali crepe.
Per una chirurgia meno invasiva,
utilizziamo:
PIEZOSURGERY: con taglio piezoelettrico che non danneggia le strutture e i tessuti circostanti (nervi, vasi sanguigni ecc); si hanno tempi di guarigione brevi, meno traumatici con minor gonfiore.
LASER: per la cura della parodontite, la decontaminazione batterica e la piccola chirurgia.
MANIPOLI SONICI: con movimenti oscillanti ellittici per non danneggiare i tessuti.
MAGNETIC MALLET: è uno strumento elettromagnetico totalmente innovativo per la chirurgia odontoiatrica ed implantologica, trova le sue principali applicazioni nel rialzo del seno mascellare, nei protocolli di compattazione ed espansione ossea verticale ed orizzontale.
Per favorire i processi di guarigione,
utilizziamo :
GENERATORE DI OZONO: grazie al suo forte potere ossidante, le sue proprietà antimicrobiche e disinfettanti sono in grado di penetrare la membrana e la parete cellulare dei microrganismi in modo più rapido rispetto ad altri disinfettanti che devono prima attraversare la membrana cellulare per poter agire. Esso esplica velocemente la sua attività antimicrobica, evita pertanto lo sviluppo del processo infiammatorio, favorendo quindi la guarigione a livello cellulare.
LASER: la biostimolazione migliora la guarigione di ferite post operatorie e induce notevoli risultati nella terapia antalgica. L'energia viene assorbita dai tessuti stimolando i processi metabolici e inducendo la rigenerazione tissutale. La guarigione delle ferite risulta dunque più efficiente e il dolore ridotto grazie all’aumento della vascolarizzazione locale.
Per una detersione più completa delle tasche parodontali,
utilizziamo:
MULTIPIEZO MECTRON con benefici vantaggiosi per pazienti sensibili che possono essere curati in maniera quasi indolore traendo il massimo benessere.
LASER per una decontaminazione più approfondita delle lesioni parodontali con evidente riduzione delle tasche.
Per lo sbiancamento del sorriso,
utilizziamo :
LAMPADA BLANCONE: per trattamenti cosmetici, a concentrazioni più basse di gel sbiancante e tempi brevi di applicazione.
LASER: per diminuire ulteriormente i tempi di impiego e raggiungere i migliori risultati ottenibili con alte concentrazioni.
Contattaci oggi stesso!
Non è mai troppo tardi per dare nuova vita al tuo sorriso: gli altri se ne accorgeranno.